Sempre più aziende stanno cercando di adottare pratiche eco-compatibili. Uno dei tanti modi in cui le aziende stanno diventando ecologiche è investire in edifici intelligenti. Molti esperti sostengono che gli edifici intelligenti siano il futuro della sostenibilità.

Gli edifici intelligenti integrano l’IoT e la tecnologia per offrire soluzioni ad alcuni problemi secolari di inefficienza e spese eccessive nell’uso e nella costruzione degli edifici. All’interno di questi edifici intelligenti, ogni sistema è connesso, dall’illuminazione e sicurezza, all’aria condizionata. Ciò si traduce in notevoli risparmi ed è un approccio molto più efficace ed efficiente per raggiungere gli obiettivi ecologici.

Quanto possono aiutare gli edifici intelligenti nella ricerca di un futuro più verde? Un’analisi di SpiceWorks ha mostrato che possono ridurre le emissioni del 60% negli edifici residenziali e del 59% negli edifici commerciali . Questa è una trasformazione sostanziale per le aziende che si sforzano di diventare ecologiche.

Con l’uso di sensori, come contapersone e occupazione, i dati utilizzabili relativi all’utilizzo di un edificio sono facili da raccogliere in modo che possa funzionare meglio. Ci sono 5 vantaggi chiave associati agli edifici intelligenti :

# 1 Minore consumo di energia

Le cifre variano e di solito dipendono dagli edifici e dai sistemi, ma è possibile ridurre il consumo di energia da circa il 5% al ​​35% in un edificio quando si utilizza la tecnologia intelligente. Ciò si traduce in una riduzione ancora maggiore dell’impronta di carbonio, come indica la fonte SpiceWorks sopra citata. Ciò può anche comportare notevoli risparmi e un approccio più efficace ed efficiente al raggiungimento degli obiettivi ecologici.

# 2 Migliora l’efficienza degli edifici

I sensori discreti possono offrire dati anonimi relativi all’utilizzo di un edificio. Ciò consentirà al sistema intelligente di eseguire regolazioni quando si tratta di dove sono richiesti luce e calore, ad esempio, e di utilizzare infrastrutture come l’aria condizionata.

I sensori possono essere utilizzati anche per identificare le aree sottoutilizzate e sovrautilizzate in un edificio. Ciò offre l’opportunità di ottimizzare l’utilizzo dello spazio, che può aiutare a facilitare la crescita .

# 3 Manutenzione predittiva

I costi relativi alla manutenzione possono diventare sostanziali se gestiti manualmente. Tuttavia, senza alcuna manutenzione, le apparecchiature di un edificio richiederebbero sostituzioni molto più frequenti, il che potrebbe richiedere una grossa fetta del budget. Gli edifici intelligenti consentono una manutenzione predittiva e più semplice.

I sensori possono rilevare le prestazioni dell’edificio, seguite dall’attivazione delle procedure di manutenzione ben prima che vengano attivati ​​gli avvisi. Quando si utilizzano panoramiche più approfondite su come funziona e viene utilizzato un edificio, diventa più facile eseguire le procedure di manutenzione al momento giusto.

# 4 Aumenta la produttività

Gli edifici intelligenti sono progettati specificamente per offrire esperienze più confortevoli agli occupanti. Possono promuovere l’innalzamento degli standard o garantire che le considerazioni sulla sicurezza e la salute siano state soddisfatte e garantire che tutto ciò sia implementato nel modo più efficiente in termini di costi.

 

Gli edifici intelligenti possono rendere le persone in un edificio più produttive in termini di monitoraggio costante dell’uso nell’edificio e regolazione dei sistemi in modo che gli occupanti possano accedere alle strutture di cui hanno bisogno.

# 5 Uso migliorato delle risorse

I dati generati dagli edifici intelligenti, offrono informazioni critiche che puoi inserire nella pianificazione, efficientando le risorse. 

Tutto ciò può avvantaggiare un’azienda aumentando l’efficienza, migliorando la gestione dell’attività e migliorando le credenziali ecologiche di un’azienda e aiuta a proteggere la reputazione della propria attività nel mondo.

Gli edifici intelligenti creano un mondo più verde e per il quale le generazioni future saranno felici di ringraziarti. Stanno anche aiutando a guidare la transizione verso una pianificazione urbana eco-compatibile .

Scopri cliccando qui le nostre soluzioni business per l’efficienza energetica della tua azienda.