Cosa succede quando sei una persona che ama viaggiare e stare all’aria aperta? Hai bisogno di un veicolo che sia una bicicletta, una barca e una piccola casa tutto in uno!

È da questa idea che nasce questo strano e meraviglioso “veicolo” chiamato BeTriton. È letteralmente tutto ciò che abbiamo menzionato sopra: un e-trike elettrico a pedalata assistita, una barca e una piccola casa. Voglio dire, l’esistenza di BeTriton ruota attorno a tre cose: Boat, Camp e Trike.

In effetti, lo sviluppo di un tale concetto, per non parlare del fatto di renderlo realtà, è il prodotto di una mente geniale.

 

Come nasce BeTriton

Aigars Lauzis è l’uomo dietro la macchina ed è il fondatore e CEO di BeTriton. Con sede a Londra da sei anni, Aigars, di origine lettone, ha deciso di intraprendere un viaggio in bicicletta attraverso l’Eurasia. Ha proseguito per un viaggio di 30.000 chilometri, lungo quattro anni, a bordo della sua bicicletta, una spedizione che avrebbe fatto invidia a qualsiasi appassionato di cicloturismo. Nell’arco di quattro anni, Aigars ha smesso quattro volte per lavorare come designer a Istanbul, Dubai, Singapore e Shanghai.

Quando era a Shanghai, Aigars ha avuto l’idea brillante: creare l’ultimo congegno da cicloturismo per gli irriducibili appassionati di outdoor. Il risultato è stato uno strano ibrido tra una tenda, una barca e un triciclo. Avanti veloce fino al 2022, e il BeTriton è ora una realtà, ed è molto probabilmente il veicolo ricreativo più hipster e futuristico in circolazione. BeTriton è orgoglioso dei suoi valori chiave costituiti da creatività, sostenibilità, divertimento ed etica, ed è chiaro che questo triciclo anfibio da camper soddisfa tutte le esigenze.

 

Due giorni di avventura con una ricarica

Tecnicamente parlando, BeTriton afferma che il veicolo offre un’autonomia adeguata per due giorni di avventura, suddividendola in 50 chilometri di autonomia su strada e 20 chilometri di autonomia sull’acqua. Naturalmente, se la tua voglia di avventura supera i 70 chilometri anfibi, puoi sempre ricorrere alla pedalata manuale e al canottaggio per tornare a casa. Il sito Web di BeTriton elenca i numerosi servizi del veicolo, tra cui la possibilità di trasportare due adulti via terra e sull’acqua, un motore elettrico per barca con sterzo dall’interno della cabina e un motore elettrico per bicicletta che fornisce pedalata assistita e acceleratore integrato

BeTriton è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio che può ottenere l’energia necessaria grazie ai pannelli solari integrati sul tetto. Nel pacchetto sono inclusi un tavolo da cucina pieghevole, raffreddamento e riscaldamento integrati e porte di ricarica USB, GPS e persino un sistema audio.

Detto questo, ti starai chiedendo: quanto costa un veicolo ricreativo così divertente, avventuroso e bizzarro? Bene, BeTriton ora accetta preordini sul suo sito Web per l’importo in token di 100 euro ($ 104 USD). Al termine, BeTriton avrà un prezzo base a partire da 14.500 euro, o l’equivalente di circa $ 15.080 USD.

photo credits: BeTriton