Negli ultimi anni sempre più persone ed aziende si stanno rendendo conto di quanto sia importante l’ecosostenibilità e l’impatto ambientale sulle scelte di vita e di consumo. Tematiche importanti sono infatti clima, ambiente e riciclo.

Le stesse aziende si sono adattate a questi trend mettendo in atto attività eco-sostenibili. L’obiettivo? Quello di attirare e mantenere quei clienti sensibili all’ambiente e tutto ciò che ne deriva.

In che modo?

Sicuramente utilizzando anche gadget promozionali ecosostenibili, pertanto regali aziendali o premi di produttività per i clienti.

 

Gadget ecosostenibili

Tra i vari gadget ecosostenibili troviamo le borse pubblicitarie, realizzate con materiali riciclati. Sicuramente sono oggetti pratici e di impatto ambientale.

Le shopping bag infatti promuovono il nome dell’azienda e allo stesso tempo lanciano anche un messaggio di positività, relativamente al riciclo, al riuso e all’ambiente.

Rappresentano inoltre un’ottima alternativa alle classiche borse di plastica monouso, che non solo inquinano le nostre acque, ma sono anche difficili da smaltire e da riutilizzare.

Ulteriore gadget sono le borracce riutilizzabili, si tratta di un’ottima scelta in fatto di pubblicità ecosostenibile. Usare infatti una borraccia, anziché una bottiglia di plastica monouso, contribuisce a ridurre la quantità di plastica da smaltire. Inoltre non si corre il rischio di inquinare le nostre acque o mari.

Le borracce personalizzate con il marchio aziendale sicuramente sponsorizzano ovunque l’azienda che ne fa dono al proprio cliente.

Tra i vari gadget utilizzati troviamo le penne ricaricabili, in grado di evitare lo spreco di penne a sfera monouso, sicuramente molto dannose per l’ambiente.

 

L’ecosostenibilità delle aziende

Possiamo quindi concludere che le aziende che mostrano attenzione e preoccupazione per l’ambiente, oltre che adottare pratiche ecosostenibili, possono attirare l’attenzione e la lealtà dei consumatori finali.

Motivo per cui ad oggi sono in diverse aziende ad adottare tali strategie, anche perché utilizzando un gadget promozionale ecosostenibile, mostrano il loro impegno per un futuro più green.

Inoltre la pubblicità risulta originale e accattivante, un’ottima strategia per far parlare di sé.

Esserenergia S.p.A. ad oggi non solo adotta questa strategia, ma ogni giorno cercare di portare in tutte le case italiane energia rinnovabile.