SuperBonus 110%:
Scopri quali sono i requisiti
Tra le varie misure previste dal DL Rilancio 2020 convertito in legge, troviamo il Superbonus al 110%, previsto per gli interventi relativi all’efficientamento energetico dell’immobile.
Un bonus che incentiva le famiglie e in particolar modo tutti coloro che, fino ad oggi, erano impossibilitati a sostenere ulteriori spese, per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione e risparmiare sui consumi.
Un bonus che mira a rendere autonome le abitazioni tutelando anche l’ambiente!
Ma vediamo meglio in cosa consiste il SuperBonus.
Sì, qui sotto trovate i principali, ad ogni modo EsserEnergia si occuperà di tutta la parte burocratica e tecnica necessaria per la vostra totale serenità.
Requisiti:
– Aumento della classe energetica dell’immobile di almeno due scatti
– Attestato di prestazione energetica asseverato
– Visto di conformità fiscale
– Relazione tecnica indipendente sugli interventi
Il cliente una volta effettuato l’acquisto può scegliere tra due opzioni:
– Usufruire del rimborso per le detrazioni spettanti in 5 rate annuali di pari importo, per un rimborso complessivo del 110%
– Cedere il credito ad EsserEnergia, ricevendo uno sconto in fattura per l’intero importo
EsserEnergia offre la possibilità al cliente di scegliere tra l’opzione a lui più conveniente e vantaggiosa.
Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:
- condomìni
- persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento
- Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”
- cooperative di abitazione a proprietà indivisa
- Onlus e associazioni di volontariato
- associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali.
- interventi di isolamento termico sugli involucri
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni
- sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
- interventi antisismici: la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
I nostri Prodotti
Una gamma di prodotti innovativi ed efficienti per soddisfare ogni esigenza.