Entro il 2050, solo negli Stati Uniti, si prevede che dal 4% al 46% circa delle famiglie con accesso a Internet installeranno termostati intelligenti.
Ciò significa che circa 704 milioni di case potrebbero avere un termostato intelligente installato.
Questo comporterebbe una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 2,6 giga tonnellate.
Aumenterà anche il ritorno sull’investimento, consentendo di risparmiare 640 miliardi di dollari sulla bolletta dell’elettricità entro il 2050.
Come funzionano i termostati intelligenti?
I termostati intelligenti migliorano il tuo ambiente utilizzando sensori e algoritmi che raccolgono e analizzano i dati di riscaldamento e raffreddamento.
Anche se puoi ancora regolare la temperatura manualmente, i termostati intelligenti possono richiamare le scelte e memorizzare la routine di consumo energetico della tua famiglia, riducendo così l’impronta di carbonio.
I termostati intelligenti possono apprendere le tue preferenze di temperatura e guidarti per diventare una famiglia più efficiente dal punto di vista energetico.
Ciò consente loro di ridurre il consumo di energia nelle ore di punta della giornata, abbassare la bolletta dell’elettricità e ridurre le emissioni di carbonio nell’ambiente.
In che modo la riduzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento riduce il riscaldamento globale?
Dal 2011, gli scienziati hanno affermato che le attività umane hanno influenzato l’ambiente modificando l’atmosfera terrestre.
L’aumento dei livelli di gas serra, come l’anidride carbonica che si accumula nell’atmosfera e intrappola il calore, ha causato il riscaldamento dei mari e dell’aria.
Lo conosci come effetto serra o cambiamento climatico. I gas serra rimangono nell’atmosfera terrestre per secoli. Questo fa sì che le temperature aumentino continuamente.
Tuttavia, è possibile ridurre il processo di riscaldamento globale adottando misure preventive che producono meno gas serra. Un modo efficace per ridurre i gas serra è investire in un termostato intelligente.
Quali vantaggi ci offrono i termostati intelligenti?
I termostati intelligenti possono offrirti una miriade di vantaggi che contribuiscono a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento, il che in cambio va a vantaggio tuo e dell’ambiente.
Di seguito è riportato un elenco di modi in cui trarrai vantaggio dall’acquisto di un termostato intelligente per la tua casa:
-
Impara il tuo programma
I termostati intelligenti possono apprendere la tua programmazione, rendendo più facile diventare più efficienti dal punto di vista energetico. Puoi lasciare ad esso il compito di aumentare e diminuire la temperatura della tua casa.
Puoi persino controllare la tua unità di riscaldamento e raffreddamento con il tuo telefono cellulare o un altro dispositivo digitale.
Dovrai scaricare l’app del produttore sui tuoi dispositivi digitali. Alcuni termostati intelligenti possono persino rilevare la presenza di persone, spegnendosi automaticamente quando non viene rilevata alcuna persona.
Poiché diversi termostati intelligenti possono avere caratteristiche diverse, devi scegliere in base a quali caratteristiche sono le più importanti per te.
-
Risparmia energia e denaro
Uno dei motivi principali per cui potresti decidere di investire in un termostato intelligente è perché può farti risparmiare energia e denaro. La quantità di denaro risparmiata dipende da quanto tempo mantieni in funzione l’unità di riscaldamento e raffreddamento.
Un termostato intelligente ti aiuta a monitorare il tuo consumo di energia . Conoscendo la quantità di energia che stai utilizzando e i relativi costi di utilizzo, puoi regolarla per ridurre la bolletta.
-
Interfaccia intuitiva
Non incontrerai alcuna difficoltà nell’utilizzo dell’interfaccia del termostato intelligente. Grazie al design moderno dello schermo, alle funzioni e alle app facili da usare, i termostati intelligenti sono più facili da usare rispetto ai termostati programmabili.
Un’altra caratteristica intuitiva che il termostato intelligente potrebbe avere è che potrebbe essere compatibile con la tecnologia di comando vocale come Alexa di Amazon. La tecnologia dei comandi vocali ti consente di controllare la temperatura della casa usando la tua voce.
Conclusione
Se vuoi aiutare l’ambiente, dovresti investire in un termostato intelligente. Un termostato intelligente può ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento, il che riduce i costi energetici perché il tuo sistema non funziona inutilmente.
Puoi scegliere uno dei due termostati intelligenti che abbiamo elencato o eseguire la tua ricerca per determinare quello più efficiente dal punto di vista energetico dal lotto.