Il cambiamento climatico desta varie preoccupazioni.

Le aziende stanno realizzando prodotti con plastica oceanica, si stanno muovendo verso la sostenibilità. Anche le persone stanno imparando ad incorporare la tecnologia verde nella loro vita quotidiana. Ora, anche in videogiochi stanno affrontando tale problematica, la crisi del mondo è reale.

Era solo questione di tempo.

 

Descendants Of Earth e il cambiamento climatico

Il gioco Descendants of Earth è ambientato nel 2.412 e gli abitanti vivono in una terra desolata che è stata distrutta dal cambiamento climatico.

Gli utenti devono inviare risorse tramite Time Pump. I materiali che l’utente invierà dall’anno 2021 verranno utilizzati per rigenerare il pianeta nell’anno 2412. Il gioco è pieno zeppo di comuni elementi fantascientifici. Ma è tutto molto riconoscibile.

La co-fondatrice Natalia Shafa ha affermato che “Descendants Of Earth è una nuova generazione di giochi a impatto sociale, in cui divertimento e immersione incontrano risultati tangibili per il giocatore e l’ambiente”.

Su Google Play è possibile iniziare subito il test alfa di Descendants of Earth. Un gioco che unisce l’azione ambientale del mondo reale con il gameplay.

Ogni volta che le sfide di azione contro il cambiamento climatico sono completate, guadagni risorse per il mondo.

Ogni volta che completerai queste sfide d’azione, aiuterai a fornire un futuro migliore per la Terra.

 

Non è solo un gioco

Secondo il co-fondatore Edmund Weir “Stiamo esaurendo il tempo per fermare il cambiamento climatico incontrollato, ma i giochi sono una strada perfetta per generare la conoscenza e la forza di volontà necessarie per salvare noi stessi e il nostro pianeta”.

La storia che si svolge nel gioco si basa su una triste realtà odierna. Il cambiamento climatico purtroppo non è un gioco. Avrà un enorme impatto sulle generazioni future ed è una crisi molto più spaventosa di quanto qualsiasi creatore di videogiochi possa mai pensare.

Giochi come questo mettono la questione in prospettiva. Quello che facciamo oggi ha un enorme impatto sul domani.

Divulgare tali informazioni può sensibilizzare le nuove generazioni per costruire un futuro migliore.