La storia del Gruppo
Il gruppo Veos S.p.A. nasce nel 2014 e da allora investe in tecnologie e modelli di business innovativi per ottimizzare le risorse energetiche e ambientali.
Sostenibilità, innovazione e uso razionale delle risorse rappresentano i principali obiettivi che Veos si pone nello sviluppo dei propri progetti.
La società opera sull’intero territorio nazionale, con l’intento di ampliare all’estero il portafoglio di attività e servizi offerti.
Il gruppo Veos è composto di persone con spiccate attitudini imprenditoriali che contribuiscono attivamente ai risultati dell’impresa
non solo in qualità di manager ma soprattutto in qualità di soci ai quali sono affidate le responsabilità apicali delle imprese del gruppo.
Energia per come siamo
Esserenergia nasce nel 2019 come brand della più grande Samandel S.p.A.
Esserenergia ha l’ambizioso obiettivo di diventare leader nel mercato residenziale su tutto il territorio nazionale.
La commercializzazione, vendita e installazione di sistemi per l’energia rinnovabile al cliente domestico sarà il principale obiettivo di Esserenergia .
Inoltre, a fianco del tradizionale comparto fotovoltaico, sono stati sviluppati nuovi prodotti e settori del risparmio energetico, dal Solare Termico, al Termodinamico, alle Pompe di Calore, fino ai sistemi Geotermici.
Dopo una crescita costante, nel Giugno 2022 Samandel S.p.A si trasforma in Esserenergia S.p.A. confermando la propria forza, valore e solidità aziendale.
Impegno, qualità e professionalità hanno segnato il nostro percorso di crescita.
Caratteristiche che sicuramente ci porteranno a raggiungere nuovi e più ambiziosi traguardi e successi.
Codice Etico
L’adozione del Codice Etico da parte di Esserenergia S.p.A. vuole testimoniare il forte impegno della società nel garantire una gestione trasparente, equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane, definendo le responsabilità etiche e sociali della società verso i diversi interlocutori con i quali si relaziona.
Modello di Organizzazione
Informativa Whistleblowing
La Società, al fine di dare attuazione agli adempimenti previsti dal D.lgs 23/2024 in materia di Whistleblowing, ha adottato un canale di segnalazione interno, condiviso con tutte le società del Gruppo Veos, idoneo a garantire la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
La gestione del canale di segnalazione, in conformità a quanto previsto dal D.lgs 24/2023, è stata conferita ad un soggetto dotato delle competenze tecniche adeguate e di autonomia e indipendenza, funzionali e gerarchiche, rispetto a qualsiasi altro ufficio interno all’ente.
Tale soggetto ha il compito di gestire il canale di segnalazione interno garantendo la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
I casi e le regole operative per la presentazione delle Segnalazioni sono indicati nella Procedura di Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing) adottata dalla Società, che disciplina altresì il processo di ricezione, analisi e trattamento delle stesse, garantendo una piena protezione – sia in termini di tutela della riservatezza che di tutela da ritorsioni – ai soggetti segnalanti.
La segnalazione può essere effettuata mediante la Piattaforma Online accessibile al link sottostante, secondo le indicazioni ivi previste.
Il Gruppo in Cifre
Risultati ottenuti dal Gruppo Veos nel periodo 2018 – 2021
FATTURATO GRUPPO
CLIENTI MESE
AGENTI ATTIVI
POSTAZIONI CALL CENTER
Fotovoltaico Business
Risparmiare sui costi dell’Energia si può!
Il tuo business riparte con il nostro Fotovoltaico chiavi in mano.