illustrazione SolarBotanic™ Tree
SolarBotanic™ Trees ha annunciato l’arrivo del suo nuovo albero fotovoltaico a energia solare.
L’albero SolarBotanic™, che sembra un ombrello gigante, genera abbastanza elettricità per fornire l’energia necessaria per una casa di tre stanze e un veicolo elettrico (EV) . L’energia durante le ore notturne può anche essere immagazzinata nel sistema di batterie.
Il parcheggio commerciale è anche un’applicazione ideale per un gruppo di alberi SolarBotanic™ per raccogliere e immagazzinare l’energia solare e caricare veicoli elettrici, con un’opzione di ricarica rapida. Questi possono essere utilizzati anche per caricare la connessione alla rete, inoltre consente di immagazzinare energia non di punta più economica.
Un vero albero fotovoltaico
Il concetto SolarBotanic™ Tree è partito più di sette anni fa. L’albero fotovoltaico è stato progettato in collaborazione con potenziali clienti, architetti e fornitori per garantire un’alternativa esteticamente attraente, funzionale e conveniente ai pannelli solari convenzionali.
Gli ‘alberi’ e i loro componenti presentano una struttura leggera ma robusta in grado di resistere anche alle condizioni più turbolente. SolarBotanic™ fornice un kit per una facile installazione, ai partner di assistenza certificati.
Il sistema è integrato e scalabile, il che significa che è possibile creare una foresta di alberi energetici e una microrete per alimentare un quartiere. La cosa intelligente del sistema è che è flessibile alle condizioni climatiche. Questo grazie alla combinazione di nano-foglie e nastri piezoelettrici che assicurano un fruttuoso raccolto di elettricità in tutte le stagioni, con la pioggia o con il sole.
Accumulo e sistema di ricarica integrati
La versione v02 di SolarBotanic™ Tree completamente integrata con sistema di gestione dell’energia (EMS), accumulo della batteria e sistema di ricarica rapida dei veicoli elettrici sarà disponibile in commercio alla fine del 2023. La versione v03 di SolarBotanic™ Tree sarà disponibile nel 2025 utilizzando la generazione combinata avanzata di energia eolica e solare moduli.
Pensiamo che questa sia un’ottima soluzione sostenibile per alimentare sia le case che la ricarica dei veicoli elettrici, in particolare con la connessione alla rete che consente di immagazzinare energia elettrica più economica. Se utilizzato in un gruppo o in una “foresta”, diventa una soluzione potente e sostenibile.